Risparmia sulla bolletta con i serramenti in PVC

Detrazione spese di ristrutturazione edilizia, arredamento, risparmio energetico 730/2016
6 Aprile 2016
Cappotto termico e risparmio energetico Milano
Cappotto termico e risparmio energetico
13 Maggio 2016
Mostra tutti

Risparmia sulla bolletta con i serramenti in PVC

Serramenti in PVC effetto legno con vetrocamera a risparmio energetico

Serramenti in pvc

La sostituzione delle tue vecchie finestre con nuovi serramenti in pvc altamente performanti ti consente di ripagare completamente la spesa in pochi anni!
E’ stato ormai dimostrato che l’efficienza energetica dell’involucro abitativo è il fattore che più incide sulla tua bolletta energetica.
I serramenti infatti giocano il ruolo primario nelle dispersioni termiche della tua casa, contribuendo per ben il 25/30% del totale.

Le dispersioni termiche

Gli infissi influenzano in modo sostanziale il clima interno e il bilancio energetico di casa, e per questo sono essenziali per il nostro benessere e  vanno scelti bene  in caso decidiate di sostituirli. Le finestre in pvc a risparmio energetico assicurano un clima interno ottimale in ogni stagione dell’anno sia in inverno che in estate. Il serramento in pvc, proprio per il materiale impiegato, è naturalmente più isolante di altre soluzione che impiegano alluminio o altri metalli.

Un ulteriore contributo ad un ottimale isolamento termico a supporto di un buon serramento in PVC è dato dall’applicazione di persiane e tende esterne che contribuiscono a trattenere il calore nei mesi invernali e a proteggerci dal caldo dei mesi estivi.
Per facciate particolarmente esposte al sole, magari in aree climatiche calde, è tuttavia necessaria una particolare protezione dal surriscaldamento degli ambienti interni per abbattere i costi energetici di climatizzazione, tutto ciò consente di limitare sensibilmente l’uso dei condizionatori per il raffrescamento in estate e il riscaldamento d’inverno.

Se vi affidate a un esperto, sicuramente vi verranno consigliati dei buoni prodotti e potrete installare delle moderne finestre ad alto isolamento termico sia per l’inverno (per non disperdere calore) sia per l’estate (per non diffondere il fresco del condizionatore), cosi’ da assicurare la completa coibentazione della finestra.

Per chi non volesse sostituire gli infissi, ma preferisse cambiare soltanto i vetri delle finestre, invece, consigliamo l’utilizzo di vetrocamera, ovvero dei doppi vetri con al loro interno una  camera d’aria da riempire magari con gas nobili come l’argon o il kripton che hanno spiccate proprietà di isolamento termico. In alternativa si può puntare su un semplice vetro temperato che essendo  più spesso del normale (o composto a strati)  garantisce alla finestra un maggior isolamento termico e permette di evitare appannamenti e infiltrazioni d’aria e di umidità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIAMACI