Il prezzo per realizzare una Ristrutturazione totale in un appartamento di 70 metri dipenderà da vari fattori, come già accennato nella Ristrutturazione totale di un appartamento di 60 mq , con i materiali da utilizzare come uno degli aspetti principali da considerare. Tuttavia, qui ti forniremo un budget passo dopo passo in modo da non cadere in ritardi che potrebbero rendere il tuo progetto più costoso
È anche importante capire che quando si parla di una Ristrutturazione completae, questa di solito include aspetti relativi a: licenze e permessi, lavori di architettura, cambiamenti nella struttura e nella distribuzione, tra gli altri.
Sommario
Se hai acquistato un appartamento di 70 metri e vuoi fare una ristrutturazione che includa ridistribuzione ed estetica, è meglio eseguire una ristrutturazione completa che includa una revisione di altri aspetti come l’impianto elettrico e le tubazioni (non dimentichiamo che gran parte delle case del paese hanno più di 30 anni), inoltre, una Ristrutturazione completa ti dà l’opportunità di adattare le diverse stanze ai tuoi gusti.
Per questo motivo, quando si attua una Ristrutturazione completa, è importante pianificare le modifiche che si desidera apportare sulla base di un budget, preparare un elenco di tali modifiche, identificare le proprie esigenze e cercare idee che la ispireranno.
È normale che la ristrutturazione di un appartamento sia accompagnata da una mancanza di conoscenza su come o da dove iniziare. Tuttavia, con alcuni suggerimenti, il tuo lavoro può finire per essere migliore del previsto. Successivamente, ti diamo un paio di consigli per ristrutturare il tuo appartamento senza fallire nel tentativo.
Generalmente la ristrutturazione di un appartamento richiede la Ristrutturazione completa dei pavimenti e dei rivestimenti. In alcuni casi si sceglie di piastrellare i rivestimenti, anche se esistono anche pavimenti con pavimentazione flottante o con resina epossidica da applicare direttamente sul pavimento esistente.
Al momento della ristrutturazione di un appartamento, è consigliabile Ristrutturare gli impianti elettrici e idraulici . Almeno ogni 15 anni dovresti rinnovare queste strutture. Questo è un lavoro che richiede manodopera qualificata.
Dipingere le pareti è un modo ideale per sbarazzarsi dell’aspetto vecchio e obsoleto del tuo appartamento. Scegli il colore che più ti piace e dai alle tue pareti una nuova opportunità.
aprire nuovi spaziUno dei modi più comuni per ristrutturare appartamenti con poca luce e dare loro un nuovo aspetto è abbattere le pareti divisorie e aprire gli spazi per ottenere luce. In questi casi si consiglia di chiedere il parere di un professionista formato per questo lavoro.
Attraverso un budget potrai farti un’idea del prezzo di una Ristrutturazione completa in un appartamento di 70 metri, sfruttando al meglio tempo e risorse. Successivamente, ti mostreremo alcuni degli aspetti più rilevanti da considerare.
Qui i contatori giocano un ruolo importante, nonostante sia un appartamento di 70 metri, non sarà necessariamente modificata l’intera superficie, di solito si cambiano i pavimenti della cucina, del bagno e del soggiorno. Svolge anche un ruolo importante sapere se è possibile lasciare il precedente per coprire il pavimento, poiché ci sono materiali che possono essere installati sopra altri, ad esempio un pavimento in laminato o vinile; in caso contrario deve essere compreso il costo della demolizione.
Ovviamente il materiale da utilizzare gioca un ruolo importante, ad esempio un pavimento in laminato può costare tra i 30-40 € al mq , anche la ceramica si aggira intorno a quel prezzo e il microcemento circa 70-100 € al mq .
Allo stesso modo, la manodopera per la posa (e rimozione) rappresenta una percentuale all’interno del budget, un pavimento in legno (tipo parquet) varia tra 15 e 30 euro al m 2 , la rimozione di un pavimento in ceramica e la posa di uno nuovo varia tra 30 e 30 40 euro al m 2 .
Per la riforma della cucina, l’estetica e la funzionalità degli elementi sono importanti. Il costo dei mobili può variare tra i 2.000 e i 3.000 euro, a cui si devono aggiungere i costi del piano di lavoro, degli elettrodomestici, della rubinetteria, tra gli altri. Ottenere un valore approssimativo compreso tra 8.000 e 10.000 euro.