Edilpero impresa edile Milano
Un’impresa edile che costruisce i sogni di ogni cliente
19 Ottobre 2021
Superbonus e bonus edilizi, le linee guida
2 Dicembre 2021
Mostra tutto

Ristrutturare casa: 9 consigli utili

Ristrutturare casa ,Ristrutturazione bagno milano edilpero impresa edile milano

Ristrutturare casa è un momento importante per te per te che vuoi abitare in un ambiente che rifletta esattamente i tuoi bisogni e i tuoi gusti. Grazie alla nostra esperienza abbiamo maturato le soluzioni più efficaci per realizzare ogni tipo di intervento nei modi e nei tempi ideali: spese impreviste, problemi di timing, interventi sottovalutati sono solo alcune delle variabili che condizionano il buon esito o iol corretto esito dei lavori avviati. Una attenta e paziente pianificazione è fondamentale per evitare ogni tipo di inconveniente, ritardo o ulteriori investimento economico.

Ecco di seguito 9 indicazioni utili per ristrutturare casa.

1 Ristrutturare casa, pianifica un preventivo reale e basato su dati certi.

Quante volte hai avuto difficoltà nel pianificare un progetto e la reale disponibilità che esso richiede? Questo accade non per superficialità nella maggioranza dei casi, ma per mancata conoscenza dei costi effettivi relativi al materiale e alla manodopera, costi di cui sono informati gli addetti ai lavori! E’ importante avere chiarezza sulle variabili che sono dimostrabili per evitare sorprese indesiderate! Quello che ti consigliamo è di chiedere a chi si cura della tua ristrutturazione, una effettiva verifica e confronto tra la tua disponibilità e i lavori necessari da avviare.

2 Fissa sulla time line azioni, modi e tempi di realizzazione della tua ristrutturazione!

Dopo aver chiarito il budget economico da investire in modo reale, fissa sulla time line della tua ristrutturazione tutto ciò che ti serve e anche quello di cui puoi fare a meno: quali i lavori necessari? Quali le risorse da destinare ai materiali specifici? Puoi attendere per le finiture? Ricorda che è fondamentale restare nel preventivo dichiarato inizialmente per evitare sorprese amare!

3 Ristrutturare casa, attenzione alla ristrutturazione del bagno!

La ristrutturazione del bagno è quella che merita maggiore attenzione: sanitari, doccia e vasca sono accessori costosi che però possono essere ben selezionati mantenendo i tuoi gusti, il tuo stile e lo spazio a disposizione. Le tue abitudini sono assolutamente da tenere in considerazione: preferisci la vasca o sei molto più comodo con la doccia? Quanto utilizzi l’una e quanto utilizzi l’altra? La ristrutturazione è una fase complessa che ti apre a nuovi ambienti, nuovi colori e nuove comodità, il tutto in funzione della tua soddisfazione nellabitare una casa realizzata su misura per te e la tua famiglia. Inoltre fini al 31 dicembre 2021 è bene ricordare che puoi sfruttare il bonus destinato al rifacimento del tuo bagno: perchè non utilizzarlo?

4 Ristrutturare casa, fai una attenta analisi sullo stato attuale della tua casa.

La conoscenza del punto di partenza è fondamentale per arrivare illesi alla meta!
Le condizioni reale della tua abitazione incidono sensibilmente sul budget da investire nelle ristrutturazione.
I piccoli dettagli incidono pesantemente sul risultato finale, anche i più semplici: es. come l’aggiunta di qualche presa elettrica in più in una stanza, può compromettere la tenuta dell’impianto elettrico di un’intera casa con conseguenze sui costi finali. Un consiglio, prova a farti un idea da subito sul modello e colore delle piastrelle che più ti piacciono, o il tipo di parquet che vorrai usare, il colore degli infissi e dei serramenti o il colore delle pareti che più ti piace.

5 Assicurati delle competenze e dell’esperienza di chi esegue i lavori della tua ristrutturazione.

Le referenze di amici, colleghi e parenti sono sicuramente un buon biglietto da visita ma l’esperienza di questi anni è ha dimostrato che è bene approfondire le competenze e le conoscenze di chi esegue i lavori.
In che modo?
Affidabilità, la solvibilità, assicurazioni della ditta a cui ti affidi e presenza di personale adeguato e preparato. Altrettanto importante è trovare un’intesa con un’impresa che percepisca la tua visione ed il tuo progetto finale. Noi di edilpero fissiamo sempre un primo incontro con l’obiettivo di tradurre esattamente la volontà del nostro cliente in un progetto realizzabile in linea con il suo budget.

6 Ristrutturare casa, il fai da te non è una buona soluzione.

Il fai da te è ottimo metodo per chi vuole rifare lavori e perdere tempo e soldi.
Ci sono piccoli lavoretti che puoi realizzare es.dipingere le pareti di un piccolo bagno, rompere qualche muretto, togliere lampadine ma il lavoro vero è per chi ha esperienza, conoscenza e velocità nell’esecuzione: il tempo è denaro! Improvvisarsi nei lavori di ristrutturazione potrebbe costarti molto di più che farli realizzare da una ditta specializzata.

7 Accetta il carico che comporta una ristrutturazione

Ristrutturare comporta delle manifestazioni inevitabili: polvere in casa, disordine e tanta stanchezza.
La casa potrebbe anche non essere abitabile per un po’ di tempo quindi ti consigliamo di preparare un piano B: la possibilità di affittare un appartamento o chiedere alloggio ad amici o familiari.

8 Focalizzati sul risultato finale e mantieni l’ottimismo.

Focalizzati sul risultato finale e mantieni l’ottimismo: guarda sempre alla soluzione e mai all’imprevisto. La ristrutturazione della tua casa è un periodo e non è per sempre!

9 Fissa in modo chiaro il costo per la ristrutturazione.

Il costo indicativo per una ristrutturazione completa può essere variabile.

Ma puoi valutare in anticipo lo stato reale in cui si trova l’abitazione, il costo della manodopera e i materiali che vorresti utilizzare che riflettono i tuoi gusti.
E’ fondamentale affidarti a professionisti, ricevere preventivi chiari e dettagliati, analizzare ogni singolo elemento e poi decidere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *